Ciao, sono Elia

IL TUO HOST AD ALBACHIARA

Fin da quando ero piccolo sono sempre stato circondato dagli ospiti del B&B. Mi sono laureato in Management delle imprese turistiche con tesi sul Cilento e da ormai 4 anni gestisco Albachiara a tempo pieno.

Sono un host professionista e mi prendo cura del tuo soggiorno.
Per info e prenotazioni, contattami pure direttamente.

Prenota direttamente su questo sito web, senza pagare le commissioni ai portali
LA NOSTRA STORIA

Sei chiara come un’alba…

Una storia che inizia con un viaggio in famiglia

Albachiara Casa di Campagna è il primo Bed and Breakfast ad Ogliastro Cilento e nasce dall’idea di Lucio e Pina di destinare ai viaggiatori le camere della propria casa.

Nel 2003 un viaggio di famiglia in Trentino ci portò a percorrere il passo dello Stelvio per raggiungere la Svizzera. 12 ore in macchina con 3 bambini che mia madre e mio padre intrattenevano con frequenti soste, per afferrare appieno le bellezze del luogo, e la musica.

Avevamo infatti una sola musicassetta, ricevuta in omaggio con il giornale L’Unità.
La nostra canzone scelta fu Albachiara.

Così, dopo 12 ore di Albachiara di Vasco, mio padre disse “se apriremo il bed and breakfast lo chiameremo Albachiara”.
Poi casa di campagna venitelo a scoprire voi…

La passione dei miei genitori per l’ospitalità è stata tramandata anche a noi figli, inizialmente a mia sorella Libera e successivamente a me, Elia.

Dalla semplice idea di incontrare nuove persone ed accoglierle nella nostra casa, Albachiara Casa di Campagna è diventata oggi un vero e proprio lavoro, ma con la stessa passione iniziale. Albachiara Casa di campagna è quindi il posto ideale per quanti amano l’ospitalità semplice e familiare, una casa allegra ed un’atmosfera accogliente.

L'ACCOGLIENZA GENUINA

La famiglia Rizzo

Un B&B nel verde, nella campagna tra le colline cilentane.

Nel 2003 siamo stati i primi ad aprire una struttura extralberghiera a Ogliastro. Quando i miei genitori hanno aperto il B&B avevo 13 anni e sono quindi cresciuto circondato da ospiti provenienti da tutta Italia nel giardino di casa.

Oggi i miei genitori sono in pensione, ma continuano a vivere nella nostra Casa di Campagna senza mai rinunciare a scambiare due parole con gli ospiti. Da quattro anni la gestione di Albachiara è diventata il mio lavoro a tempo pieno, ma la famiglia Rizzo è sempre presente… dalla cura dell’orto ai dolci fatti in casa per la colazione!

Famiglia Rizzo
LE NOSTRE CAMERE

4 camere, immerse nel silenzio delle colline Cilentane

2 Ospiti
1 Letto
1 Bagno
2 Ospiti
1 Letto
1 Bagno
2 Ospiti
1 Letto
1 Bagno
2/3 Ospiti
1/2 Letto
1 Bagno
RECENSIONI

Scopri i commenti dei nostri ospiti

È stata una bellissima esperienza poter essere ospite di Elia. Le stanze sono molto carine, grandi e pulite. Il panorama è bellissimo qui su ma sei vicino a tutto qui in giro. La colazione strepitosa ed Elia veramente attento è disponibile a spiegare tutto ciò che tu possa fare in zona.
Elia, titolare della struttura è un ragazzo accogliente, premuroso e disponibile per qualsiasi richiesta. La location è immersa nel verde tra fiori e piante da frutta ed ottima per il relax, ma al tempo stesso vicina alle zone balneari. Le camere ed i servizi sono pulitissime ed ordinate. Ottima la colazione con prodotti e torte fatte in casa, marmellate comprese. Il panorama che si gode dalla terrazza è fantastico. Lo consiglio a tutti, prezzi modestissimi. Elia grazie per la disponibilità e se ci sarà occasione ritorneremo.
Il luogo è a dir poco incantevole, immerso nella natura con un panorama da togliere il fiato. Ciò che ha reso questo posto come tale è stata l'ospitalità e la cordialità di Elia, persona squisita ed estremamente disponibile, e sua moglie che ci hanno fatto sentire come a casa, offrendoci una colazione molto ricca servita con prodotti tipici e preparati in casa, in particolare modo "acqua sale e uova". Super consigliata, per non parlare del caffè fatto con la moka. Le camere sono molto pulite e confortevoli. Un posto dove è possibile trascorrere giorni in totale serenità e spensieratezza.Inoltre vi aiuteranno a scegliere i posti da visitare e dove andare a mangiare.Consigliamo vivamente.
Posto fantastico per trascorrere alcuni giorni nell'atmosfera cilentana. I propietari molto accoglienti e l'ambiente conviviale creano un'area di serenità e. Ottima la colazione con prodotti fatti in casa e consumata sulla terrazza panoramica sulle valli e del basso Cilento. Ottima anche la posizione per andar verso il mare in pochi km oppure visitare l'interno di questa bellissima area.
Il luogo è magico di suo... Ma Elia e sua moglie lo hanno reso unico con la loro ospitalitàLe camere sono colorate e pulitissime immerse tra cespugli di rosmarino, lavanda e piante di ogni genere.La colazione poi.... Servita in terrazza con un panorama bellissimo,Ricca e semplice, i dolci fatti in casa e il caffè fatto con la moka.Vi aiuteranno a scegliere il luogo migliore per mangiare o per andare al mare...Chi lavora con amore non perde mai...Grazie ragazzi ci vediamo presto
Struttura stupenda, immersa nel verde. Le camere sono pulite e confortevoli, nuove e con carattere. Il propietario Elia è una persona squisita, estremamente disponibile e cordiale. È un luogo adatto anche per pernottamenti lunghi visto lo spazio esterno confortevole. Il punto di forza è sicuramente la colazione, preparata in casa con marmellate naturali e di loro produzione, buonissime. Consigliato assolutamente.
js_loader