Ciao, sono Elia
IL TUO HOST AD ALBACHIARA
Fin da quando ero piccolo sono sempre stato circondato dagli ospiti del B&B. Mi sono laureato in Management delle imprese turistiche con tesi sul Cilento e da ormai 4 anni gestisco Albachiara a tempo pieno.
Sono un host professionista e mi prendo cura del tuo soggiorno.
Per info e prenotazioni, contattami pure direttamente.


LA NOSTRA STORIA
Sei chiara come un’alba…
Albachiara Casa di Campagna è il primo Bed and Breakfast ad Ogliastro Cilento e nasce dall’idea di Lucio e Pina di destinare ai viaggiatori le camere della propria casa.
Nel 2003 un viaggio di famiglia in Trentino ci portò a percorrere il passo dello Stelvio per raggiungere la Svizzera. 12 ore in macchina con 3 bambini che mia madre e mio padre intrattenevano con frequenti soste, per afferrare appieno le bellezze del luogo, e la musica.
Avevamo infatti una sola musicassetta, ricevuta in omaggio con il giornale L’Unità.
La nostra canzone scelta fu Albachiara.
Così, dopo 12 ore di Albachiara di Vasco, mio padre disse “se apriremo il bed and breakfast lo chiameremo Albachiara”.
Poi casa di campagna venitelo a scoprire voi…
La passione dei miei genitori per l’ospitalità è stata tramandata anche a noi figli, inizialmente a mia sorella Libera e successivamente a me, Elia.
Dalla semplice idea di incontrare nuove persone ed accoglierle nella nostra casa, Albachiara Casa di Campagna è diventata oggi un vero e proprio lavoro, ma con la stessa passione iniziale. Albachiara Casa di campagna è quindi il posto ideale per quanti amano l’ospitalità semplice e familiare, una casa allegra ed un’atmosfera accogliente.
L'ACCOGLIENZA GENUINA
La famiglia Rizzo
Nel 2003 siamo stati i primi ad aprire una struttura extralberghiera a Ogliastro. Quando i miei genitori hanno aperto il B&B avevo 13 anni e sono quindi cresciuto circondato da ospiti provenienti da tutta Italia nel giardino di casa.
Oggi i miei genitori sono in pensione, ma continuano a vivere nella nostra Casa di Campagna senza mai rinunciare a scambiare due parole con gli ospiti. Da quattro anni la gestione di Albachiara è diventata il mio lavoro a tempo pieno, ma la famiglia Rizzo è sempre presente… dalla cura dell’orto ai dolci fatti in casa per la colazione!
